Test Footer

TRIONFO DI CIOCCOLATO

sabato 27 ottobre 2012



Mescolate lo zucchero, la farina, il cacao in polvere ed il lievito fino ad ottenere un miscuglio omogeneo in cui tutti gli ingredienti siano ben mescolati. Scaldate il latte quel tanto che basta per intiepidirlo, quindi versatelo pian piano nell’impasto mescolate il tutto continuamente. Ungete con il burro ed infarinate due teglie dello stesso diametro, quindi versate in parti uguali l’impasto nelle due teglie.
Scaldate il forno a 180 gradi e poi infornate le due teglie. Lasciate cuocere per circa 20 minuti, cambiando la posizione delle teglie a metà cottura, quindi portando nel ripiano superiore del forno quella che era in basso e viceversa. Testate la cottura con uno stuzzicadenti quindi lasciate raffreddare le due torte.
Sformate le torte e posatene una su un ampio piatto piano, spalmate la Nutella sulla superficie e ricoprite con l’altra torta. Spalmate nuovamente uno strato di nutella sulla superficie e se volete anche intorno al bordo della torta. Grattugiate a scagliette il cioccolato al latte e distribuitelo sulla superficie della torta.
Ingredienti

400 gr. farina 00  
500 gr. zucchero  
200 gr. cacao amaro in polvere  
3 bustine lievito in polvere per dolci  
1/2 lt. latte
 burro 
 farina 00  
Nutella  
100 gr. cioccolato al latte




Nuova pagina 1