Test Footer

TORTA AL COCCO E NUTELLA

sabato 27 ottobre 2012


Separate i tuorli dagli albumi. Battete i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto cremoso ed omogeneo. Incorporate ai tuorli il cocco grattugiato e la farina, setacciandola poco per volte mentre mescolate il composto. Aggiungete anche il lievito in polvere ed il burro, dopo averlo fuso in un tegamino.
Montate gli albumi messi da parte a neve, con un pizzico di sale, e quando saranno ben spumosi, aggiungeteli delicatamente all’impasto mescolandoli poco per volta e lavorando il tutto con movimenti lenti. Imburrate ed infarinate una teglia circolare del diametro di 22cm circa e versate in modo uniforme l’impasto.
Lasciate cuocere la torta in forno a 190 gradi per 35-40 minuti. Quando la torta vi sembrerà soda punzecchiatela con uno stuzzicadenti per verificare che sia cotta, quindi estraete la teglia dal forno e lasciate raffreddare la torta.
Sformate la torta e poi spalmate sulla superficie la Nutella. Quando tutta la parte superiore sarà ricoperta di Nutella, lavorate la superficie con i rebbi di una forchetta per formare delle righe a vostro piacimento e per concludere servite in tavola.
Ingredienti

2 uova  
120 gr. zucchero  
1/2 bustina lievito in polvere per dolci  
60 gr. burro  
50 gr. farina 00  
120 gr. cocco grattugiato disidratato 
Nutella | un pizzico sale


Nuova pagina 1