Test Footer

CHEESECAKE AL CIOCCOLATO CON PRALINA DI NOCCIOLE

mercoledì 10 ottobre 2012


Iniziamo la nostra ricetta partendo dalla base: tritate i biscotti molto finemente e, quando avrete creato una polvere, aggiungete nel mixer anche il burro sciolto. Prendete quindi i vostri bicchierini con vetro temperato (oppure uno stampo normale per i dolci) e disponetevi all'interno il composto appena preparato: livellatelo bene con un cucchiaio e riponetelo in frigo.
Procediamo con la preparazione della crema: all'interno di una terrina, lavorate il Philadelphia e lo zucchero a velo con una frusta elettrica, finché non avrete creato un composto cremoso. A questo punto aggiungetevi la panna vegetale montata a neve, mescolando con delicatezza affinché il tutto non smonti, e i fogli di colla di pesce precedentemente ammorbiditi e strizzati. 
Iniziamo ora con la salsa al cioccolato: fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria e incorporatelo alla panna vegetale montata a neve, mescolando delicatamente per evitare di far smontare il tutto.
Decorate i vostri bicchierini alternando uno strato di crema ad uno di salsa al cioccolato. Riponete, infine, il tutto in frigo per almeno due re, in modo che acquisisca sostanza.
Prima di servire, decorate ogni monoporzione con la granella di nocciole e le gocce di cioccolato fondente.
Ingredienti:
biscotti (tipo Digestive), 250gr
burro, 100gr
Philadelphia Light, 400gr
panna vegetale da montare, 200gr
zucchero a velo, 4 cucchiai rasi
colla di pesce, 2 fogli
Ingredienti (per la decorazione):
panna vegetale da montare, 100gr
cioccolato fondente, 100gr
pralina di nocciole, una manciata
gocce di cioccolato fondente, una manciata





Nuova pagina 1