Test Footer

BAVARESE CON CUORE DI CIOCCOLATO

mercoledì 19 settembre 2012


Prepara la crema. Metti i fogli di gelatina a bagno in acqua fredda. Monta i tuorli con 100 g di zucchero in una   bastardella o in una ciotola a fondo arrotondato. Scalda il latte in una casseruola con il baccello di vaniglia inciso,nel senso della lunghezza, filtralo e versalo a filo sul composto di tuorli. Cuoci la crema a bagnomaria per circa 10 minuti, finche velera il cucchiaio, unisci la gelatina strizzata e mescola, finche sara completamente sciolta. Trita  finemente il cioccolato bianco, aggiungilo alla crema inglese ancora bollente e mescola bene.  
 Disponi i biscotti.Fai raffreddare la crema, immergendo la ciotola in un'altra ciotola piu ampia con acqua e ghiaccio. Versa in un  pentolino 8 cucchiai di Grand Marnier con lo zucchero rimasto e 1 dl di acqua, porta a ebollizione, mescolando, finche
lo zucchero sara sciolto. Spegni il fuoco e lascia raffreddare lo sciroppo. Immergi rapidamente i  biscotti , uno alla volta, nello sciroppo preparato e disponili Oa testa in giuO lungo le pareti dello stampo, con la base foderata di carta da forno ritagliata in misura.  
 Completa e servi.  Disponi sul fondo dello stampo 150 g di lamponi puliti. Monta la panna ben fredda con la frusta elettrica, incorporala alla crema e versa il composto nello stampo. Lascia rassodare il dolce in frigorifero per almeno 4 ore. Capovolgilo sul piatto da portata, decora con i lamponi rimasti, scagliette di cioccolato fondente e biscotti a cuore e servi.
Ingredienti
12 n Biscotti Al Cioccolato
100 g Cioccolato Bianco
qb Cioccolato Fondente
20 g Gelatina In Fogli
qb Grand Marnier
200 g Lamponi
.5 l Latte
.5 l Panna Fresca
6 n Tuorlo
1 n Vaniglia
160 g Zucchero
1/2 l di latte
160 g di zucchero
100 g di cioccolato bianco
1 baccello di vaniglia
6 tuorli
Grand Marnier
20 g di gelatina in fogli
1/2 l di panna fresca
10-12 di biscotti al cacao a forma di cuore
200 g di lamponi
cioccolato fondente per guarnire


Nuova pagina 1