Test Footer

ANELLI DI CALAMARI DORATI

domenica 16 settembre 2012


Prepara i calamari. Lava i calamari sotto acqua fredda, stacca i  tentacoli dal corpo e le pinne laterali. Elimina gli occhi e il becco. Lava e svuota l'interno delle sacche, rivoltandole come un guanto. Elimina la pellicina scura dalle sacche, sciacquale e tagliale ad anelli di circa 1 cm di spessore.  
 Infarinali e fai la salsina. Disponi gli anelli in una ciotola con abbondante farina. Mescola i calamari con le mani per infarinarli bene. Trita le foglie lavate del prezzemolo con i cetriolini e i capperi. Unisci il trito alla maionese con 5 steli di erba cipollina tagliuzzati e mescola.  
 Friggi e servi. Scalda abbondante olio di semi di arachidi (almeno 1,5 l) nella padella per friggere. Traferisci gli anelli di calamari in un colino e scuotilo per eliminare la farina in eccesso. Immergi gli anelli nell'olio bollente per 3-4 minuti. Sgocciolali, trasferiscili su un piatto da portata foderato con abbondante carta da cucina e sala. Servi gli anelli di calamari fritti con la salsina preparata.
Ingredienti
1.5 kg Calamaro
1 cu Capperi Sott'aceto
2 n Cetrioli In Agrodolce
qb Erba Cipollina
qb Farina
100 g Maionese
qb Olio Di Semi Di Arachidi
qb Prezzemolo
qb Sale
1,5 kg di calamari piccoli
farina
olio di semi di arachidi
100 g di maionese pronta
erba cipollina
1 ciuffetto di prezzemolo
1 cucchiaio di capperi sott'aceto
2 cetriolini in agrodolce
sale


Nuova pagina 1