Test Footer

TORTA AL LAMPONE

martedì 4 giugno 2013

Ingredienti
Base pan di spagna con 3 uova
Budino al cioccolato:
400ml latte
90g zucchero
80g margarina
40g farina
100g cioccolato al latte
Budino vaniglia
4,5 gelatina
180ml latte
100ml panna
2 tuorli
60g zucchero
1 bustina vanillina


Ho fatto il pan di spagna e l’ho diviso a metà; ho preparato il primo budino al cioccolato (sciogliere il cioccolato con la margarina e lo zucchero, aggiungere farina e latte caldo e cuocere 5 minuti fino ad addensare) e l’ho versato sul primo strato di pan di spagna e ho sovrapposto l’altra metà. Ho fatto rapprendere per 20 minuti, ho preparato anche il secondo budino (ammollare la gelatina in acqua fredda; sbattere tuorli e zucchero e vanillina, aggiungere la gelatina strizzata e panna e latte scaldati e cuocere 5 minuti). 

Stendere anche il secondo budino e fare rapprendere almeno 2 ore. 
Decorate i lamponi con gocce di cioccolato.

Nuova pagina 1