Test Footer

TORTA HELLO KITTY

martedì 16 ottobre 2012


Con un coltello, cerchiamo di modellare il bordo usando come guida un disegno (io ho usato questo ) dando alla torta la forma di Hello Kitty. Rivestiamola di crema al burro o panna montata. Ora prendiamo la pasta di zucchero bianca e ricopriamo la parte che sarà la testa (quella che avanza, impastiamola e mettiamola da parte).
Con la pasta rosa invece ricopriamo il corpo, facendo attenzione nel punto di giuntura tra il bianco e il rosa (deve essere un taglio netto, senza sbavature).
Riprendiamo la pasta bianca e prepariamo le braccia, le gambe e la parte scollatura del vestito.  Con la pasta rosa avanzata facciamo un fiocco, tridimensionale oppure “piatto”, e  facciamolo asciugare.
Lavoriamo la pasta verde e con un taglia biscotti rotondo ricaviamo i cerchi da mettere sul vestito. Inumidiamo il retro dei cerchi e posizioniamoli.
Con la pasta nera, prepariamo gli occhi (due ovali) e i baffi (facendo un cordino di pasta e tagliandolo a misura, in 6 pezzi) e incolliamoli sul viso con pochissima acqua (attenzione alle sbavature di nero!).
Con la pasta giallo-arancio prepariamo il naso (sempre un ovale) e posizioniamolo sul viso sempre con l’acqua.
Posizioniamo il fiocco e fissiamolo. Eccola pronta!
Ingredienti:
pasta di zucchero (nei colori bianco, rosa, verde, nero e giallo)
torta farcita rettangolare
crema di copertura (panna montata o crema al burro)

Nuova pagina 1