Test Footer

VASCHETTE FRITTE

lunedì 10 settembre 2012


1) Sciogliete il lievito in un bicchiere di latte, aggiungetevi lo zucchero e lasciate riposare in un luogo tiepido per 15 minuti. Setacciate la farina in una grossa ciotola, fate una fontana al centro e versatevi il lievito; mescolatelo con un po' di farina, poi lasciate lievitare ancora per 15 minuti.
2) Aggiungete nella terrina i tuorli, il burro, un bicchiere di latte e la scorza di limone. Lavorate energicamente gli ingredienti finche la pasta formera delle bolle e si stacchera facilmente dalle pareti, aggiungendo altro latte se l'impasto risultasse duro. Fate un taglio a croce, coprite e lasciate lievitare per un 'ora.
3) Lavorate la pasta brevemente e dividetela in panetti: copriteli e lasciateli lievitare per 15 minuti, poi date a ogni panetto la forma di un disco, con una fossetta al centro. Riscaldate l'olio in una padella e friggetevi le frittelle una alla volta, versando cucchiaiate d'olio caldo al centro perche rimanga incavato. Scolatele, cospargetele di zucchero al velo e riempite il centro con la marmellata.
Ingredienti
qb Marmellata Di Mirtilli
40 g Burro
5 hg Farina
qb Latte
20 g Lievito Di Birra
1 ci Limone Scorza
qb Olio Di Oliva
3 n Tuorlo
5 ci Zucchero
qb Zucchero A Velo
500 g di farina
latte
20 g di lievito di birra
mezzo cucchiaio di zucchero,
3 tuorli
40 g di burro fuso,
un cucchiaino di scorza limone grattugiata
marmellata di mirtilli o di lamponi
zucchero al velo
olio



Nuova pagina 1